Corsi SSI

  • FREE DIVING SNORKELING

“Per secoli i misteri e le meraviglie del mondo sommerso hanno affascinato l’uomo”

Lo snorkeling è il miglior modo di iniziare la vostra avventura subacquea. E la vostra occasione di iniziare ad esplorare un mondo nuovo ed affascinante. Adatto ad ogni età, lo snorkeling fornisce sia l azione e il relax – tutto quello che stai cercando.

  • OPEN WATER DIVER

“Diventando un Open Water Diver SSI è il miglior modo per iniziare la tua avventura subacquea con un brevetto riconosciuto in tutto il mondo!”

  

Con un addestramento personalizzato e prendendoti il giusto tempo, ci assicureremo che tu sia veramente tranquillo sotto acqua insegnandoti le abilità necessarie per usare al meglio la tua attrezzatura Solitamente un corso Open Water Diver consiste di tre parti: Teoria, addestramento in piscina, immersioni in acque libere.

( fonte e maggiori informazioni: https://www.divessi.com/owd )

  • DIVE CONTROL SPECIALIST

Ci sono tre opzioni: seguire i corsi di Guida subacquea, Scienza dell’immersione e Dive Control Specialist come singoli corsi, o iscriversi al programma come DiveMaster proveniente da una qualsiasi agenzia didattica riconosciuta. Come Dive Control Specialist potrete condurre in immersione subacquei certificati, assistere istruttori SSI in classe, in piscina ed in acque libere, insegnare le abilità in classe ed in piscina sotto la supervisione indiretta dell’ istruttore SSI (con esclusione delle abilità di emergenza), condurre il programma di aggiornamento (scuba skills update), il programma snorkeling, ed il programma Try scuba (solo in piscina) ed avanzare al grado di specialista di addestramento ( TS Training Specialist)

( fonte e maggiori informazioni : https://www.divessi.com/dive_pro_ratings )

  • DIVE GUIDE

Il programma di Guida Subacquea approccia l insegnamento utilizzando applicazioni pratiche, informazioni di background e flessibilità. L’ obiettivo è creare professionisti dell’ immersione ben preparati, versatili e commercialmente validi. Le guide subacquee certificate SSI possono guidare subacquei certificati. Inoltre, dopo aver passato il programma di istruttore snorkeling, possono condurre corsi snorkeling e rilasciare le apposite certificazioni.

( fonte e maggiori informazioni: https://www.divessi.com/dive_pro_ratings )

  • DIVEMASTER

Guida subacquea, più programma di scienza dell’ immersione uguale Divemaster. Il DiveMaster può condurre il programma Try Scuba (solo in piscina) ed assistere gli istruttori SSI nelle sessioni di piscina/acque confinate ed acque libere sotto diretta supervisione.

( fonte e maggiori informazioni: https://www.divessi.com/dive_pro_ratings )

  • BOAT DIVING – IMMERSIONE DALLA BARCA

“ Goditi la tua vacanza subacquea divertente e rilassante

La specialità di IMMERSIONE DALLA BARCA non è solamente l’immergersi da una barca ma anche la garanzia per una vacanza subacquea divertente e rilassante!” La maggior parte delle immersione che farete durante la vostre vacanze verranno fatta da una barca. Nel vostro corso di specialità di IMMERSIONE DALLA BARCA imparerete le tecniche per fare immersione da una imbarcazione, come scegliere la corretta agenzia viaggi ed operatore subacqueo quando state pianificando la vostra vacanza, e cose tenere in considerazione quando viaggiate con la vostra attrezzatura da immersione.

(fonte e maggiori informazioni: https://www.divessi.com/sc-bd )

  • DEEP DIVING

Esplora il grande blue!

Molte delle immersioni più interessanti sono in acque profonde. Senza la giusta preparazione , questo tipo di immersioni possono essere rischiose. Il Programma Immersioni Profonde ti offrirà tutte le conoscenze, abilità ed esperienza necessaria per fa si che queste immersioni siano sicure ed eccitanti. Esplora il grande blue!

( fonte e maggiori informazioni: https://www.divessi.com/sc-dd )

  • DRY SUIT DIVING

Trasforma la subacquea in un attività di 12 mesi l’ anno imparando le basi dell’ immersione con la muta stagna. Il programma Dry Suit ti insegnerà come selezionare la giusta muta stagna per te e come usarla nel modo appropriato. Oltre al comfort sott’ acqua, un sistema di isolamento termico adeguato è importante per la tua sicurezza.

(fonte e maggiori informazioni: https://www.divessi.com/sc-dry )

  • ENRICHED AIR NITROX

“ Non dovrai più fare una scelta”

Non dovrai più fare una scelta fra sicurezza e tempi di immersione più lunghi – il nitrox è la chiave. Iscrivendoti al programma di Specialità più famoso e conosciuto, imparerai tutto ciò che devi sapere riguardo all’ uso dell Enriched Air Nitrox. Questo programma è anche un prerequisito per affrontare la Subacquea Tecnica.

(fonte e maggiori informazioni: https://www.divessi.com/sc-ean )

  • EQUIPMENT TECHNIQUES

“Imparerai come scegliere la migliore attrezzatura”

Il tuo sistema totale d’ immersione è come il tuo compagno di immersione del quale devi poterti fidare in ogni momento. Imparerai come scegliere la migliore attrezzatura, fare manutenzione e prendertene cura in modo da mantenerla sempre efficiente e prolungarne la vita.

(fonte e maggiori informazioni: https://www.divessi.com/sc-et )

  • NAVIGATION

“Le tecniche di navigazione subacquea con …”

Per diventare un subacqueo sicuro è fondamentale sapere navigare sott acqua. in questo programma imparerai le tecniche di navigazione subacquea con un bussola e con i riferimenti naturali, stimando distanze, utilizzando diversi sistemi di ricerca, trovando il miglior percorso fra punti stimati e ritornando al punto di uscita.

( fonte e maggiori informazioni: https://www.divessi.com/sc-nv )

  • PERFECT BUOYANCY

“Assetto perfetto: minimizzare lo sforzo”

Un controllo adeguato dell’ assetto può essere raggiunto con un giusto addestramento. Il programma Assetto Perfetto migliorerà la tua posizione di nuoto subacqueo e ti farà minimizzare lo sforzo facendoti consumare meno aria. Oltretutto il controllo dell’ assetto è fondamentale per proteggere il delicato ambiente marino.

(fonte e maggiori informazioni: https://www.divessi.com/sc-pb )

  • SEARCH & RECOVERY – RICERCA & RECUPERO

“Effettuare differenti schemi di ricerca adatti…”

Sia che sia l’ oro di un galeone o la torcia persa del tuo compagno d immersione, ci sono momenti in cui sapere come effettuare una ricerca di oggetti perduti sott acqua può essere veramente utile. Il programma Ricerca e Recupero ti insegnerà ad effettuare differenti schemi di ricerca adatti alle varie condizioni ambientali oltre alle tecniche per il sollevamento fino alla superficie degli oggetti ritrovati.

( fonte e maggiori informazioni: https://www.divessi.com/sc-rec )

  • SCIENCE OF DIVING

“Teoria della Decompressione, Ambiente Marino…“

Il programma Science of Diving si concentra sulle conoscenze in diverse aree della teoria subacquea. Fisica, Fisiologia, Teoria della Decompressione, Ambiente Marino ed Attrezzatura. Se sei semplicemente interessato alla subacquea o ti stai preparando per diventare un Professionista della Subacquea Science of Diving fa per te!

( fonte e maggiori informazioni: https://www.divessi.com/sc-sod )

  • STRESS & RESCUE

“Prevenzione e la gestione delle emergenze”

Sii preparato per le emergenze inaspettate. Il programma Stress & Rescue ti insegnerà la prevenzione e la gestione delle emergenze. Imparerai come evitare, riconoscere risolvere problemi in superficie e sott’ acqua. Incrementa la tua sicurezza!

( fonte e maggiori informazioni: https://www.divessi.com/sc-sr )

  • SCUBA SKILLS UPDATE

Recuperare la consapevolezza della totale confidenza in acqua dopo un lungo periodo senza immersioni, aggiornando le tecniche apprese nel corso Open Water Diver.

(fonte e maggiori informazioni: https://www.divessi.com/ssu )

  • TRY SCUBA DIVING

“È la vostra opportunità!”

È la vostra opportunità di scoprire un mondo sconosciuto, trovare nuovi amici, condividere un unica passione. Non c’è nulla di più!

( fonte e maggiori informazioni: https://www.divessi.com/ts )

  • NIGHT DIVING AND LIMITED VISIBILITY

Sia che sia giorno o notte, la visibilità limitata rappresenta un avventura! Solo perché la visibilità non è ottimale non significa che non ci siano valide ragioni per immergersi! Questo programma è pieno di informazioni riguardo alla pianificazione ed alla conduzione di immersioni notturne e con visibilità limitata in modo da poter aumentare il tuo divertimento, avventura ed esplorazione.

( fonte e maggiori informazioni : https://www.divessi.com/sc-lv )

  • ALTITUDE DIVING

“Immersione in quota sopra il livello del mare”

Se ti immergi in acque da 300 a 3000 metri sopra il livello del mare stai effettuando un’ Immersione in Altitudine. La maggior parte degli algoritmi sono studiati per pianificare le immersioni fino ad un altezza di 300 mt. Durante il programma di Immersioni in Altitudine, capirai tutto ciò che ti serve per immergerti e pianificare con sicurezza immersioni ad altitudine maggiore del normale.

( fonte e maggiori informazioni: https://www.divessi.com/sc-alt )